Pare che le autorità comunitarie europee, per il tramite di una commissione dedicata, stiano approntando un progetto preliminare per realizzare, nelle sedi di Bruxelles e Strasburgo, appositi stanzini denominati “Fucked damn pork italian fish and shit little rooms!”, detti anche “Gabinetti dello sfogone insultante anti-italico”.
Questo in considerazione degli esorbitanti tetti di spesa ormai raggiunti dalla UE per mantenere in servizio un esercito di smentitori professionali, chiamati ogni volta a rabberciare le parole del politico europeo di turno, spiegando che, sì, ha detto così, ma voleva dire cosà, ha parlato in un modo, ma andava tradotto in un altro, e così via.
Coi nuovi stanzini “Fish and shit”, tutto questo sarà solo un imbarazzante ricordo. Quando a un presidente di commissione, a un ministro, a un sottosegretario europeo extra-italico, scapperà l’invettiva luogocomunista pregiudizievole contro l'Italia, non dovrà far altro che correre al “Gabinetto dello sfogone”, chiudere la porta e una volta dentro, urlare a pieni polmoni contro le pareti insonorizzate: “…fucked italians, shit, merd and burp, spaghetti, mandolino, fancazz all day long, gratt’al ball twentyfour hours a day…corrott’e-mmmerd, oh mamma mia, mafiosi e melodia…bonasera signorina, fuck all night fin-a-mattina…li mortaki de zi’ Peppe, oh fuck, too you, nel cielo deppinto de blu…” e via maledicendo.
Dopo lo sfogo, il politico alleggerito potrà così uscire più sereno e si saranno risparmiare preziose risorse stampa e comunicative.
Nessun commento:
Posta un commento