martedì 12 luglio 2011

Fra il nulla ed il mondo, io

"...Who loves the wind
Who cares that it makes breezes
Who cares what it does
Since you broke my heart..."

"Who loves the sun"
The Velvet Underground - 1970


Cari amici viandanti per pensieri, vi chiedo di portare gentilmente un po' di pazienza in questo periodo di Gillipixel magri. E nella speranza che mi torni presto un cencio d'idea per scarabocchiare due righe degne di questo nome, vogliate gradire questi quattro estemporanei versi animaleschi...

*******

Fra il nulla ed il mondo, io

Di tanto in tanto mi capita.
Mi sento esattamente una nullità,
l'ultimo scarto di cui nemmeno il mondo non si capacita,
un refuso dell'umanità.

Ma tutto questo non mi fa paura.
Nessun altro, se non io, desiderei essere nel mondo intero,
ed è proprio lì che sta l'ammaliante e tormentosa fregatura:
di me stesso vado comunque fiero.

5 commenti:

Marisa ha detto...

caro Gilli anch'io sto attraversando un periodo di "magra" letteraria, non mi vengono idee e se me ne viene una mi sento incapace di sviluppare i concetti.
Non so se ti stai sentendo nel modo di cui tu parli ma io avrei scritto: "tra me che sono il mondo e gli altri il nulla" ehehehehe

Marisa ha detto...

manca una virgola dopo "gli altri"

Gillipixel ha detto...

@->Marisa: eheheheh :-) in effetti è vero, Mari, la frase si può declinare in diversi modi, utilizzando sempre le stesse tre polarità :-) e la cosa buffa è che ogni variante si adatta ai miei stati d'animo ipermutevoli di questo periodo :-)

Ad ogni modo, il tuo modo di rivedere la frasetta l'ho trovato molto cartesiano :-)

Bacini coordinati :-)

farlocca farlocchissima ha detto...

1) fai bene ad essere fiero
2) goditi il sole e l'estate!!!! altro che computer

bacini assolati (e un po' sudati)

Gillipixel ha detto...

@->Farly: ehehhehe, ma come, Farly...in due mosse mi hai demolito tutto il mio bel costrutto sturm und drang :-D

Non si fa così, però :-)

Terrò a mente i tuoi consigli, cercando di applicarli :-)

Bacini solatii :-)