venerdì 3 aprile 2015

…e Pasqua con le nutrie

Cari amici viandanti per pensieri, ormai un po’ lo sapete: nelle periodiche occasioni in cui si tratta di fare una qualche specie di auguri, mi atteggio sempre ad alternativo, gigioneggio fra pretese anticonvenzionali e millanterie anticonformistiche, ma alla fine gli auguri ve li faccio.

Per questa Pasqua però, affido l’incarico alle care nutrie. Non potevano venire tutte, lo schermo sarebbe andato loro troppo stretto. Hanno mandato tuttavia una rappresentanza qualificata. Ci sono nonno NutriUno e nonna Nutrè, Nutrifolato, NutriSteso, NutriNews, NutriABS (che ancora non è riuscito a fermare il suo scooter) e persino uno dei Nutrilibreschi sognatori volanti, contornato dalla sua estatica nuvoletta di tometti e volumi.

Mi sembrava giusto che fossero loro a porgervi gli auguri di buona Pasqua. Stanno tenendo in piedi il blog e mi hanno anche concesso di debuttare su Facebook con una delle più strambe pagine dell’universo fèisbukkinaro, per cui se lo meritano.

Per quel che mi riguarda, non faccio altro che accodarmi alle nutrie. Immaginatemi lì, un po’ sulla sinistra, che faccio capolino dietro NutriSteso, e mi unisco al loro coro, dicendovi pure io: buona Pasqua!!!

Nessun commento: