venerdì 11 marzo 2011

Un pensiero al Giappone e a due amiche

Non è possibile stasera praticare la leggerezza consueta di questo blog con in mente le terribili immagini provenienti dal Giappone.

La preoccupazione si fa poi ancor più densa sapendo che laggiù ci sono due amiche di blog, spesso simpatiche e graditissime ospiti nel mio spazio dei commenti.
Marisa (autrice del blog "Fuori e dentro di me") e Maria Rosaria (autrice di "Oceani capovolti") sono andate in Giappone a portare la bellezza della nostra musica lirica. Fortunatamente ho letto che tutti i componenti dell'orchestra e del coro del Maggio Fiorentino stanno bene, ma è immaginabile lo stato d'animo di chi sta vivendo da vicino una simile esperienza.

Niente...non aggiungo altro per non rischiare di addentrarmi in inutili contorcimenti retorici. Era solo per dire che, per quell'inezia che può valere, sono vicino con lo spirito alle care Marisa e Maria Rosaria, a tutti i loro colleghi ed al nobile popolo giapponese così duramente colpito.


4 commenti:

Lara ha detto...

Anch'io ho pensato subito a Maria Rosaria.
L'altra blogger non la conosco, ma con Maria Rosaria ci si conosceva da anni.
Sono piuttosto terrorizzata, caro Gill.
Anche le amicizie virtuali diventano importanti. Speriamo di avere buone notizie al più presto.
Ciao,
Lara

Gillipixel ha detto...

E' vero, Lara, si finisce per affezionarsi anche se non ci si è mai visti...anche questa è un'altra delle magie di un blog, al tempo stesso moderna per il mezzo attraverso il quale si concretizza, ma antica come i cuori e le menti delle donne e degli uomini che si sono sempre scritti a distanza, con gli strumenti a disposizione nelle diverse epoca...

Come scrivevo e come avrai letto pure tu, per fortuna le nostre amiche, tutti i musicisti e le persone che fanno parte della turnè del Maggio Fiorentino stanno bene...ho letto anche che cercheranno di attenersi al programma delle rappresentazioni, nonostante tutto quello che è successo...l'ho trovata una cosa commovente, e al tempo stesso un segno di forte speranza e di consolazione...

Grazie Lara...ciao, bacini

farlocca farlocchissima ha detto...

la cosa che mi sconcerta in questi giorni è come tutti i telegiornali sottolineino la grande dignità e compostezza dei giapponesi. come se qui da noi non fosse così, eppure le immagini dell'aquila di poco tempo fa parlavano di dignità altrettanto grande, le bestemmie e le grida sono arrivate dopo, quando si sono resi conto di essere soli e pure presi per il culo.

spero le ragazze stiano bene, ma anzi satnno sicuramente bene :-)
bacini caro

Gillipixel ha detto...

@->Farly: spesso noi italiani ci auto-flagelliamo eccessivamente, anche quando non è il caso...ecco, dovremmo imparare ad auto-flagellarci il giusto :-)

Ho letto che il Maggio ha fatto la rappresentazione della Tosca nonostante tutti i problemi...nella immane tragedia, mi sembra un piccolo raggio di sole molto importante...

Ciao Farly, bacini semplici :-)