martedì 27 dicembre 2011

Scodinzoli di luce


Ve lo devo proprio dire? Non sono per niente gran belle giornate per me, queste. C'entra un po' il clima delle feste, ma c'entrano soprattutto certe cose mie, che non sto qui ad elencarvi per eludere almeno in questa sede il tedio generale.
Sono smodatamente stanco di mediocrità, minchia! Stanco di cose grevi, asfissianti. La si sente pure nell'aria questa stanchezza. Si arriva ad un punto in cui, pur rendendosi conto che non ha senso, che tanto i problemi ci sono e vanno affrontati, tuttavia viene da sbottare: «...Ma basta, per la strafava del sacro cipponico impero! Vaffanculo allo spread, al bund, al mib, a Studio Aperto e al cazzincul, che la puttana boia se li porti tutti!!!...».
Però ormai l'ho imparato, anche nei periodi più asfittici e mediocri, capitano lampi di luce che irradiano di purezza la nostra anima, lasciandoci lì nello stupore a non pensare a nulla, se non a quell'attimo di fulgore estatico.
Tornando a casa lemme lemme sulla mia inutilitaria targata 313GT (Gattopoli, la provincia di Gillipixiland), mi sono reso conto di essere ancora capace di stupirmi per una canzone. E poi, una volta acceso il computer, ho riprovato la gioia di ricevere un saluto, con tanto di suoi delicati buffetti, dalla cara amica Scodinzola, che non sentivo da un sacco di tempo.
Mi hai dato una gioia oggi, Scodi, sappilo. Per un attimo mi è parso di essere dentro un quadro di Salvador Dalì e c'era un signore con la pipa che fumava seduto vicino. Chissà come mai...

4 commenti:

ANTONELLA ha detto...

Gilli, mi sento molto vicina a questo tuo stato spirituale. cosa possiamo fare ? su questo non ho risposte. ma ti abbraccio fraternamente

Gillipixel ha detto...

@->Antonella: non c'è mica tanto da fare, Anto, già...forse solo ritagliarsi piccoli angoli di bellezza, durante la giornata, quando si può, quando si riesce.
Grazie per la tua vicinanza e anche per l'abbraccio, ho gradito tutti e due... :-)

Bacini spirituali :-)

farlocca farlocchissima ha detto...

che bella musica, che bella immagine te sulla 313 che sorridi tornando a casa :-)
baci di fine anno

Gillipixel ha detto...

@->Farly: lieto che ti sia piaciuta la canzone, Farly...ha una melodia non certo rivoluzionaria :-) ma mi ha folgorato :-) è confortante sapere che un bagliore di bellezza ci attende sempre a sorpresa dietro l'angolo :-)

Bacini da regina :-)