lunedì 9 agosto 2010

Kiss me, kiss me, Licia


Oggi faccio un tuffo nel fatuo.
Oggi mi immergo nel vacuo.
Oggi praticamente evacuo.
Ossia faccio il mio outing personalizzato. Niente di clamoroso, s'intende, né da confondere con cose ben più serie, verso le quali non vorrei mai mancare di rispetto.
Il mio outing è pecoreccio e un po' strambo, e suona più o meno così: a me la Belen, con rispetto parlando, mi fa un po' schifo!

Eccolo, eccolo, lo sapevo che a questo punto si sarebbe levato inesorabile come una cambiale il coro imperituro dei miei cari amici viandanti per pensieri, che all'unisono, equiparandomi a Brancher, con voce ferma inneggiano: «...Ah Gillipì, ma va' a caghèr!!!...».

Lo so, lo so, è sottinteso che sto parlando in via del tutto teorica, teoricissima. E quando mai!...Anche solo a pensare di riuscire a sfiorare l'unghia del dito d'un piede di una topa siderale del genere, per uno come me, nemmeno 423 reincarnazioni sarebbero sufficienti.
Lo so, non c'è bisogno d'infierire così.

Ma proprio qui casca l'asino consumistico. Gli occhi ce li ho pure io per vedere che è una donna molto bella.
In teoria.
Perché in pratica, per sommo di paradosso, tutto il gonfiaggio d'immagine ed il senso del fasullo che sta dietro a questa donna, mi risulta talmente nauseabondo e fetido, da farmi sembrare una schifezza persino tale e tanta venustà femminile.
E' più forte di me, quando la vedo mi soffoca l'associazione d'idee col sotto vuoto spinto mentale di Fabrizio Corona e Christian De Sica.
«...Fidanzata d'Italia..» continuano a definirla sui giornali e in tele. Ma sarà la fidanzata tua, coatto giornalista di scuderia, imbolsito, labirintico mono-scrivente “per inerzia” (tanto per citare il gran maestro “Skiantato”, di cui riporto in seguito una celeberrima melodia).

Così, finalmente lo posso dire a tutti con fierezza: a me mi piace la Licia Colò! Cento Belen, non fanno un grammo della femminilità della Licia.

Mi piacciono il suo garbo, la sua delicatezza e la sua discrezione. Non c'è neanche il rischio che diventi fidanzata d'Italia, perché è bell'e che sposata, ma parafrasando una famosa battuta di un capolavoro della cinematografia di tutti i tempi («Grease», ehehehe), sono certo che con lei sapresti cosa fare anche nelle rimanenti 23 ore e mezza della giornata.


11 commenti:

farlocca farlocchissima ha detto...

Allora io belen non ce l'ho presente, ma licia colò sì e MI FA VENIRE LE CARIEEEEEEE oddio mezza chimera mia non potresti trovare un ideale femminile che non mi mandi dal dentista? :-D baci scemi
ps mo mi documento su belen.... la googlizzo subito
pps ottima scelta sonora li adoravo gli skiantos

Yossarian ha detto...

Guarda Gilli,ognuno ha i propri gusti, ma devo dar ragione alla mitica Farlocca.

Nahhhhhhhh, Licia Colo', daiiiiii, e' una mozzarella lessa.

:-)

Gillipixel ha detto...

@->Farly: ahahahahahha :-) Minchia, a saperlo non avrei azzardato così tanto, Farly :-D
Mi spiace, mi spiace, chiedo venia :-)
Anzi, rimedio subito, e con sommo senso del sacrificio, mi butto sul classico, sostituendo seduta stante il mio ideale con Naomi Campbel...se proprio devo fare questo sforzo :-D
E poi, non avrei mica voluto che mi arrivasse a casa il conto del dentista :-)
Bacini d'ideale infranto :-)

Gillipixel ha detto...

@->Yossarian: ma no, Yoss, dai, era più un discorso di costume, non so come dire, di ribellione al sistema, era l'esprimere la volontà di non lasciarsi schiacciare dagli stereotipi consumistici...ehm :-D
No eh? :-)
Sempre mozzarella rimane?...e va beh :-)

E' che, se proprio si dovesse dire un proprio ideale femminino, il mio sarebbe rappresentato da una donna del passato, che purtroppo non c'è più, vale a dire Grace Kelly...

Una volta, sbirciando fra i commenti a London Alcatraz, ricordo che citasti anche Hanna Schygulla...ecco, lì siamo perfettamente d'accordo, quella la trovo parecchio femmina anche per i miei gusti...sempre idealmente parlando, ovvio, perchè anche lei ormai ha i suoi annetti...e ad ogni modo, ho visto su google le immagini più recenti, rimane sempre una gran bella signora...

Ciao Yoss :-)

farlocca farlocchissima ha detto...

caro tra naomi e grace kelly o anna schygulla, meglio le ultime due che almeno erano e sono un po' più ben educate della bellissima cavernicola da te citate :-D grace kelly te la stra-appoggio, elegante, distante, pure morta presto e quindi senza aver dato spettacolo di disfacimento, un vero nutrimento per l'immaginario poetico baci chimerici

Gillipixel ha detto...

@->Farly: In effetti, cara Farly, la Naomi è rozza mica poco :-D
Ma qui si parlava di carrozzeria pura, mica ci dovevo andare a lezione di filosofia del linguaggio :-D ahahahahha

Ad ogni modo, è vero, se proprio debbo dire una parola definitiva, si riassume così: Grace Kelly per sempre :-)

Pupottina ha detto...

eccomi a perorare la tua causa.
anche a me Belen stanca un po'... ormai la si vede dovunque e a tutte le ore e mi ha stufata ...
Licia Colò è vero ha un altro fascino che l'età non ha poi tanto offuscato...
sì, vedevo anche Kiss me Licia per ricordare un cartone animato che tanto mi piaceva da piccola...
il sottovuoto mentale di Fabrizio Corona è vero che scatta immediatamente come associazione a Belen ma a me basterebbe per mezz'ora al giorno ... per le restanti 23 ore e mezza mi inventerò qualcosa ...

^____________^

Yossarian ha detto...

ma no, Yoss, dai, era più un discorso di costume, non so come dire, di ribellione al sistema, era l'esprimere la volontà di non lasciarsi schiacciare dagli stereotipi consumistici

Ribellione al sistema con Licia Colo'?

:-)

Gillipixel ha detto...

@->Pupottina: ciao, Pupot :-) benritrovata...grazie del tuo commento e della tua simpatia immancabile...
So che si sarà capito :-) ma volevo solo precisare che tutto questo brano era improntato ad un presunto senso polemico accampato un po' per gioco :-) alla fine, quel che penso è che tutti questi personaggi della tv sono in fondo dei fantasmi per noi gente comune :-) per cui, a chiunque di loro, preferirò sempre un'amica o un amico ordinario di tutti i giorni, ma se Dio vuole in carne ed ossa, con tutti i suoi pregi e difetti :-)

Ciao Pupot, bacini depurati dei media :-)

Gillipixel ha detto...

@->Yossarian:

"La Licia unida jamás será vencida"

Ahahhahahahah :-)

Ehm, in effetti la vedo dura anche io andare contro la globalizzazione con queste armi... :-D

Gillipixel ha detto...

@->Yossarian:

"La Licia unida jamás será vencida"

Ahahhahahahah :-)

Ehm, in effetti la vedo dura anche io andare contro la globalizzazione con queste armi... :-D