sabato 20 giugno 2015

"The Invasion" intervista Gillipixel


“The Invasion – A Coypumentary” è un bellissimo progetto multimediale che si pone lo scopo di approfondire il problema delle specie alloctone diffuse sui nostri territori, con particolare attenzione alla “vexata quaestio” delle nutrie. Obiettivo principale è la creazione di un documentario (“Coypumentary” è un gioco di parole col nome scientifico del fatidico castorino: Myocastor Coypus) che faccia luce sui tanti falsi miti, pregiudizi e luoghi comuni, sorti intorno alla figura della tartassata bestiola.

I ragazzi di “The Invasion” sono venuti a conoscenza delle mie “fumettesche” strisce sulle nutrie e mi hanno chiesto un’intervista. La cosa mi ha lusingato molto e ho risposto con grande piacere alle loro domande. L'intervista la trovate sul bel blog di “The invasion”, a questo indirizzo:


Altre iniziative e notizie interessanti riguardo al progetto, le trovate sulla pagina Facebook di “The Invasion”:


Nell’intervista, ho raccontato qualcosa su Andarperpensieri in generale, e poi su com’è nata l’idea di mettere le nutrie dentro le mie vignette umoristiche. Per l’occasione, le nutrie mi hanno preso un po’ in giro, e così ho creato anche una nuova striscia dedicata al mini-evento di cui sono stato protagonista. Vi riporto la striscia di seguito, ringraziando ancora tantissimo i ragazzi di “The Invasion – A Coypumentary” (e in particolare Ilaria Marchini) per il privilegio che mi hanno concesso con questa intervista.

 
 
 


Nessun commento: