Di avere una certa propensione al faccinismo, lo sospettavo già da tempo. Ma che questo mi venisse ribadito addirittura dalle occulte forze cosmiche che muovono l’insensato senso del nostro relazionarci al reale, non me lo sarei mai aspettato.
Una prima avvisaglia si era presentata quest’inverno. Facevo colazione coi soliti bastoncini di cereali. Stavo quasi per finirli, quando nel piattino, gli ultimi rimasugli si sono disposti nella classica formazione “emoticona” di base.
Pensavo fosse stato un caso. Ma ieri, un nuovo indizio mi ha fatto rimeditare riguardo al fenomeno. Ero giardino, a potare un cespuglio. Mi accingo a tagliare un rametto di due centimetri scarsi di diametro. La cesoia lo abbraccia, lo addenta con la sua dolce presa tenace e zac! Il ramo se ne va. Osservo il troncone rimasto: ma non è mica vero che dalla superficie del legno mozzato, mi occhieggia un po’ strabicamente una sorta di sorrisino faccettoso?
Per immortalare lo strambo accadimento, ho poi tagliato un mini tronchetto dall’estremo emoticale, e l’ho posato sul letto petaloso di un’ortensia. Ho scattato una foto, non prima però di essermi domandato: ma si può perdere tempo in questo modo? La risposta m’è salita spontanea, immediata e rigogliosa, su dalla pancia, attraversando il petto, passando per il cuore e arrivando sino alla mente. E la risposta, naturalmente era: SI’!!!
6 commenti:
Caro Gilli, è davvero impossibile non regalarti un sorriso.
@->Marisa: cara Mari, grazie:-))) se mi dici così, è veramente impossibile non ricambiare con altrettanti sorrisi faccineschi :-)))
Bacini e sorrisi :-)
come non capirti: il parquet, il marmo… sono pieni di faccette amiche!
@->Antonella: ehehehhehehe :-) grazie, Antonella :-))) per fortuna che non sono l'unico che le vede :-) ehehehhee...grazie del commento, molto carino :-)))
Bacini faccinisti :-)
Anche a me capita spesso di vedere in giro facce o comunque forme umane o animali :)
E fai bene a coltivare questi momenti onorando tali scoperte come meritano!
Poi c'è anche qualcuno che vede un bitorzolo su un albero e... il resto lo scoprirai via mail, ti mando la foto ;)
(Aspetto conferma che tu abbia letto questo messaggio)
@->Kika: sì, è un piccolo gioco di fantasia che fa piacere, Kika...viene spontaneo :-)
Adesso mi hai fatto incuriosire assai :-) aspetto la foto :-)
Bacini sugli alberi :-)
Posta un commento