domenica 28 giugno 2015

Little faces everywhere


Di avere una certa propensione al faccinismo, lo sospettavo già da tempo. Ma che questo mi venisse ribadito addirittura dalle occulte forze cosmiche che muovono l’insensato senso del nostro relazionarci al reale, non me lo sarei mai aspettato.

Una prima avvisaglia si era presentata quest’inverno. Facevo colazione coi soliti bastoncini di cereali. Stavo quasi per finirli, quando nel piattino, gli ultimi rimasugli si sono disposti nella classica formazione “emoticona” di base.

Pensavo fosse stato un caso. Ma ieri, un nuovo indizio mi ha fatto rimeditare riguardo al fenomeno. Ero giardino, a potare un cespuglio. Mi accingo a tagliare un rametto di due centimetri scarsi di diametro. La cesoia lo abbraccia, lo addenta con la sua dolce presa tenace e zac! Il ramo se ne va. Osservo il troncone rimasto: ma non è mica vero che dalla superficie del legno mozzato, mi occhieggia un po’ strabicamente una sorta di sorrisino faccettoso? 
Per immortalare lo strambo accadimento, ho poi tagliato un mini tronchetto dall’estremo emoticale, e l’ho posato sul letto petaloso di un’ortensia. Ho scattato una foto, non prima però di essermi domandato: ma si può perdere tempo in questo modo? La risposta m’è salita spontanea, immediata e rigogliosa, su dalla pancia, attraversando il petto, passando per il cuore e arrivando sino alla mente. E la risposta, naturalmente era: SI’!!!

6 commenti:

Marisa ha detto...

Caro Gilli, è davvero impossibile non regalarti un sorriso.

Gillipixel ha detto...

@->Marisa: cara Mari, grazie:-))) se mi dici così, è veramente impossibile non ricambiare con altrettanti sorrisi faccineschi :-)))

Bacini e sorrisi :-)

Antonella Petrucci ha detto...

come non capirti: il parquet, il marmo… sono pieni di faccette amiche!

Gillipixel ha detto...

@->Antonella: ehehehhehehe :-) grazie, Antonella :-))) per fortuna che non sono l'unico che le vede :-) ehehehhee...grazie del commento, molto carino :-)))

Bacini faccinisti :-)

Kika ha detto...

Anche a me capita spesso di vedere in giro facce o comunque forme umane o animali :)
E fai bene a coltivare questi momenti onorando tali scoperte come meritano!
Poi c'è anche qualcuno che vede un bitorzolo su un albero e... il resto lo scoprirai via mail, ti mando la foto ;)
(Aspetto conferma che tu abbia letto questo messaggio)

Gillipixel ha detto...

@->Kika: sì, è un piccolo gioco di fantasia che fa piacere, Kika...viene spontaneo :-)
Adesso mi hai fatto incuriosire assai :-) aspetto la foto :-)

Bacini sugli alberi :-)