giovedì 28 aprile 2016

"Un pensiero al giorno" 36 - "159 e non sentirli"

"Un pensiero al giorno"

36 - "159 e non sentirli"

- Quanti fantasmi mi dai?

- Mah...sei o sette, immagino...un po' i soliti che hanno tutti.

- Invece no...ne ho compiuti già centocinquantanove!

- Ah! Però...li porti bene...

- Ti ringrazio. Pensa un po', soffro di paura-attrazione-repulsione per gli altri. Ho la psicosi della "vagina assentata", l'invidia del bene...soffro di aerofagia e in contemporanea di onicofagia...

- Ma non mi dire...

- Già...e questo mi provoca flatulenze graffianti. Poi ho l'alluce vago, il pollice mago, il narcisismo duodenale, la sindrome di Busto Arsizio, l'allarmismo di Venere, il gomito dell'estetista, la mascella dell'affarista, ho il malleolo qualunquista, son colto spesso da attacchi di sofismi di coscienza...soffro di daltonismo uditivo, capisco solo le frasi blu e quelle rosse...

- Ce le hai tutte proprio...

- Eh!...in compenso faccio molto involontariato, e asciugandomi i capelli dico battute così brutte che dovrei darmi all'ippica, se non fosse che a caval phonato non si guarda in bocca...

- Ma vapphan...

- Graphie!...a parlar con te si ottiene sempre pane per le proprie menti...ne ho infatti tre, ma non comunicano fra loro...la mente uno dice alla due: "...Sinapsi un'altra volta, voglio fare il mignolo del piede, invece della mente..."...

- Va beh, ti saluto...ma scusa, non ho capito bene...com'è che ti chiami?

- Steve Dardanelli...

- Ah!...


2 commenti:

Kika ha detto...

Devo recuperare un po' di arretrati sul tuo blog e mentre scorro le pagine, soffermandomi qui, ho l'impressione che questo Steve Dardanelli comparirà più volte... e promette bene :)

Gillipixel ha detto...

@->Kika: ahahahahahha :-) anche tu colpita dal fascino dell'ineffabile Steve Dardanelli :-D eh, lo so, Kika...non si può resistere :-)))))))))

Bacini nomignoli strani :-)